Mikrokosmos offre la propria collaborazione per attivare corsi di strumento, rivolti sia ad adulti che a bambini che volessero apprendere i primi rudimenti per poter praticare personalmente la musica.
I corsi possono essere attivati per bambini a partire dai 6 anni di età e per adulti che vogliano avviarsi in modo amatoriale allo studio di uno strumento.
Dal prossimo mese di novembre 2023 partiranno nuovi corsi presso le sedi delle Scuole Primarie di Galbiate e di Sala al Barro.
I corsi previsti sono i seguenti:
- canto ( Carola Dell’Oro )
- chitarra ( Luca Bonsanto – Debora Riva )
- corso propedeutico di avviamento allo studio di uno strumento musicale ( Martina Ovidi, lunedì ore 18 )
- corso di lettura della musica ( Martina Ovidi, lunedì ore 18,45 )
- pianoforte ( Marta Rigamonti – Martina Pignatel)
- violino ( Marta Solarolo )
- violoncello ( Chiara Maffeis )
Le lezioni, individuali tranne che per il corso propedeutico e il corso di lettura della musica, sono programmate preferibilmente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, a partire dalle ore 18,00. E’ prevista una lezione gratuita di prova, da tenersi prima dell’inizio del bimestre. I corsi sono organizzati in bimestri: 13 novembre/22 dicembre 2023; 15 gennaio/15 marzo 2024; 18 marzo/17 maggio 2024. E’ possibile accedere ai corsi, rispettando la cadenza bimestrale, anche ad anno scolastico già avviato.
I docenti dei corsi sono giovani studenti laureandi o neolaureati presso i Conservatori Statali di Musica. Alla fine dei corsi, conformi al calendario scolastico, e in altri particolari momenti dell’anno si prevedono esibizioni pubbliche degli alunni, inserite nella programmazione di eventi dell’Associazione.
Come iscriversi ai corsi
Dopo aver inviato una email all’indirizzo corsi@associazionemikrokosmos.it ed essere stati contattati dal docente di strumento, occorre, dopo aver letto il regolamento, compilare il modulo che trovate qui in calce e rimandarlo scansionato in pdf alla email corsi@associazionemikrokosmos.it.
Occorre poi effettuare il versamento della quota di frequenza, che trovate indicata nel modulo REGOLAMENTO CORSI, dalla pagina SOSTIENICI di questo sito, con bonifico ( INDICARE NELLA CAUSALE IL NOME DELL’ALUNNO ) o usando la carta di credito ( COMPILANDO I DATI CON IL NOME DELL’ALUNNO); in occasione della prima lezione del bimestre riceverete la tessera associativa e l’attestazione di iscrizione al corso.
Per maggiori informazioni contattaci!