Concerto al Cineteatro di Menaggio

Chi siamo

Mikrokosmos è un’Associazione di Promozione Sociale fondata a Lecco nel 1992, nata per volontà di un gruppo di musicisti che, con entusiasmo e passione, desiderano diffondere la cultura musicale nel proprio territorio.

Vivere e condividere la musica significa per Mikrokosmos creare spazi di condivisione e scambio tra musicisti e pubblico, in contesti formali e non, cornici artistiche o naturali nelle quali il pubblico possa godere della bellezza dei luoghi e dei suoni.

Mikrokosmos organizza eventi, rassegne concertistiche, visite guidate a luoghi d’arte, conferenze, concerti, spettacoli teatrali e musicali per avvicinare pubblici diversi (giovani, adulti, scuole), vivacizzare il territorio e diffondere il piacere e l’arte della musica. L’Associazione opera prevalentemente nelle provincie di Lecco e Como, in stretta collaborazione con Enti e Amministrazioni locali, Enti privati e Fondazioni, Associazioni culturali del territorio. Di recente l’associazione è stata inserita dal MIUR nell’elenco degli enti accreditati per il settore musicale/coreutico.

Grazie a Fondazione Cariplo, l’associazione dispone dall’anno 2000 di un proprio pianoforte da concerto, attualmente uno Yamaha C3 che viene utilizzato per tutti gli appuntamenti in programma.

Referenti:

Cristina Monti legale rappresentante – coordinamento generale – corsi di strumento
Gian Marco Solarolo
direzione artistica