Spartiti!

Nell’ambito delle iniziative promosse per le Scuole da Teatro Invito si inserisce la sezione “Spartiti!” curata da Mikrokosmos, organizzata presso lo Spazio Teatro Invito di Lecco in orario mattutino della stagione invernale.
L’iniziativa è recente; collaudata nel 2020, ha dovuto subire uno stop forzato e riprenderà con la prossima edizione per l’anno scolastico 2022-2023.
“Spartiti!” prevede alcuni incontri nella forma di concerto-lezione dedicati agli alunni delle scuole primarie di Lecco, con l’obiettivo di far ascoltare e vedere dal vivo e in un contesto non formale strumenti musicali talvolta poco conosciuti.
Alle lezioni sono presenti musicisti professionisti e docenti, insieme a studenti dei Conservatori di Como e di Milano.
La conduzione degli incontri vuole assecondare la naturale creatività e curiosità del giovane pubblico, che viene coinvolto in un dialogo spontaneo e libero.

Archivio edizioni