Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
domenica 18 agosto 2019 ..:: Associazione ::..   Login
L’associazione di musica e cultura
Mikrokosmos
nasce a Lecco nel 1992 con la finalità di promuovere senza scopo di lucro attività musicali, culturali e di spettacolo attraverso rassegne concertistiche, visite guidate e momenti musicali ambientati in luoghi d’arte, concerti lezione, conferenze e spettacoli teatrali per bambini.

Molto attiva sul territorio, lavora spesso in collaborazione con altri enti ed associazioni, tra cui l’associazione Amici dei musei del territorio lecchese, la sezione di lecco del Club Alpino Italiano, le associazioni teatrali Albero Blu e Filoteatro, la Fondazione Borsieri di Lecco, le Province di Lecco e di Como, i Comuni di Lecco, Malgrate, Bellano, Galbiate, Mandello, il Sistema Museale Urbano di Lecco, l’Unione Comuni della Tremezzina, il Cinelario di Menaggio.

Tra le location dei concerti di particolare pregio artistico si citano Villa Manzoni a Lecco, Palazzo Agudio a Malgrate, Villa Monastero e Villa Cipressi a Varenna, Villa Bertarelli a Galbiate, Villa Carlotta a Tremezzo, Villa Vigoni a Loveno di Menaggio.

Negli anni ha gestito in rete progetti finanziati da Fondazione Cariplo, Fondazione della Provincia di Lecco ed ha curato come capofila il progetto Confini d’incontro nell’ambito dei bandi Interreg Italia-Svizzera con il cofinanziamento di Regione Lombardia.
L’associazione è gestita in modo volontario dal consiglio direttivo (vedi lo statuto e cariche sociali) e conta un centinaio di soci, che versano annualmente una quota sociale.

Da quest'anno ci sono motivi in più per associarsi:

• ingresso gratuito in occasione degli appuntamenti della stagione estiva

In tutti i casi si avrà diritto alla sconto o alla gratuità presentando la tessera associativa con il bollino dell'anno in corso.

Per diventare soci di Mikrokosmos è sufficiente versare € 25,00 sul conto corrente Banca Prossima
intestato ad
Associazione di musica e cultura Mikrokosmos
IBAN IT56 M033 5901 6001 0000 0066 273

indicando NOME, COGNOME E INDIRIZZO COMPLETO
per poter ricevere la tessera associativa e i pieghevoli dei concerti

Mikrokosmos ha sede in Lecco in via Maroncelli n. 20 – segreteria telefonica e fax 0341 288065.

Per le clip audio e video è necessario
Adobe Flash Player
disponibile gratuitamente
qui